x

x

Quinta vittoria in sette partite e 22 punti in classifica che valgono il quinto posto della URC in condivisione con Edimburgo. Un inizio di stagione positivo per il Benetton Rugby che punta per la prima volta con decisione ai playoff. Sabato il Monigo di Treviso è rimasto imbattuto grazie alla vittoria sugli Ospreys maturata nei minuti finali: sotto 6-13 Benetton negli ultimi 15 minuti ha impostato la rimonta vincente con due piazzati di Jacob Umaga e la meta di Giacomo Da Re, stadio Monigo in delirio.

Ora la Challenge Cup, poi durante le festività i due derby con le Zebre Parma, in caso di doppia vittoria Benetton si potrebbe ritrovare nelle prime tre posizioni della classica, cosa ragionevolmente possibile
 

“Siamo naturalmente contenti per un successo ottenuto in condizioni meteo fatte su misura per i gallesi, che hanno puntualmente confermato di essere squadra solida” ha dichiarato coach Marco Bortolami dall’intervista di Silvano Focarelli - La Tribuna di Treviso.

“Devo ammettere che noi non abbiamo fatto tutto ciò che dovevamo, avremmo dovuto essere più pratici e concreti: questo è quello che ho detto ai ragazzi a fine primo tempo, credo che per loro questa gara sia stata una bella lezione da tenere a mente. Cuore e attributi non sono in discussione, il lavoro che facciamo non è mai scontato, bisogna avere fede e volontà”.

“Segnare una meta così ruvida come l’ultima è tanta cosa — prosegue Bortolami —. Ma dovremmo essere così per 80 minuti: adesso guardiamoci allo specchio”.
 

Tempo di Challenge Cup, avversari ancora gli Ospreys ma in casa loro.

“Sarà ancora più dura, a Swansea ci aspetta una battaglia con il coltello fra i denti”.


 

Classifica United Rugby Championship:

29 Leinster 
26 Glasgow
25 Bulls
23 Munster
22 Edinburgh
22 Benetton
20 Ulster
19 Connacht 
18 Lions
17 Stormers
16 Ospreys
15 Cardiff
11 Zebre
10 Scarlets
7 Sharks
6 Dragons