x

x

Uno dei tecnici italiani più in crescita è stato promosso in un triplo ruolo all’interno del progetto tecnico di Fir. Roberto Santamaria, già capo allenatore dell’Italia U18 e tecnico specialista all’Accademia delle Zebre, diventa anche tecnico della mischia dell’Italia U20, ruolo lasciato vacante dopo la partenza di Agustin Cavalieri per gli States. Il siciliano ex tallonatore di Viadana e Aironi dovrà quindi farsi in tre; solo un doppio ruolo invece per Salvo Costanzo a cui è stata affidata anche la posizione di tecnico degli avanti dell’Accademia di Benetton Rugby, ruolo che porterà avanti assieme a quello di capo allenatore del Mogliano in Top10.

Dal comunicato Fir:

Il Consiglio, sentita la relazione del Direttore Tecnico Pacini, ha approvato di affidare al capo allenatore dell’Italia U18 Roberto Santamaria anche il ruolo di tecnico degli avanti della Squadra Nazionale Maschile U20 a seguito del passaggio di Agustin Cavalieri ai Dallas Jackals: Santamaria manterrà al contempo la propria posizione di tecnico specialista presso l’Accademia delle Zebre Parma.

Salvatore Costanzo, capo allenatore del Mogliano Rugby, in condivisione con il Club di appartenenza, ricoprirà il ruolo di tecnico degli avanti presso l’Accademia di Benetton Rugby. 

 

Foto Alfio Guarise

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi