x

x

Foto Martina Sofo
Foto Martina Sofo

Il prossimo 30 giugno scadrà il mandato di Michele Dalai e le Zebre Parma avranno un nuovo presidente. Secondo fonti di Rugbymeet l’editore milanese verrà sostituito dal dirigente federale Fabrizio Gaetaniello. A pesare sulla scelta da parte di Fir i pessimi risultati sportivi avuti dalla Franchigia negli ultimi anni. Il cambio del massimo dirigente non sarebbe però l’unica novità, le Zebre starebbero anche mettendo in atto un re-branding del marchio passando da Zebre Parma, nome ormai associato a squadra perdente, a Lupi… Ovvero il nome della storica selezione del centro-sud che operava negli anni 80-90 assieme alle Zebre di Bollesan. L’inizio dell’esodo?

Il giornalista parmigiano Vito Mangialardi ha pubblicato nelle scorse ore questa nota: “Zebre, si cambia: la FIR esonera Michele Dalai. Sarà’ Fabrizio Gaetaniello il nuovo amministratore delegato. La notizia non è ancora ufficiale ma doveva essere annunciata il 30 Giugno. Gaetaniello, livornese, ex Rugby Parma, ex nazionale è da 30 anni sul libro paga della FIR. Era il responsabile dei rapporti internazionali con le altre Federazioni. Suo figlio è video analyst per la Federazione e per le Zebre. Dalai paga per una disastrosa gestione degli ultimi anni: zero risultati. Difficile capire una pacifica coesistenza tra Gaetaniello e il ds Franco Tonni. Due personalità e culture troppo diverse. Si fa concreta l’ipotesi che Gaetaniello debba traghettare le Zebre verso altri lidi”.

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi