x

x

Voci insistenti dall’estero, confermate dagli addetti ai lavori in Italia, danno Franco Smith come prossimo allenatore dei Glasgow Warriors, franchigia scozzese di URC avversaria di Benetton e Zebre nel campionato intercontinentale.

L’ex giocatore e coach di Benetton, poi responsabile tecnico dei sudafricani Cheetahs e successivamente CT dell’Italrugby nel biennio 2020-2021, avrebbe firmato un accordo con Glasgow sciogliendo così il contratto con la Federazione Italiana Rugby.

Arrivato in Italia dopo le dimissioni di Conor O’Shea, Franco Smith ha allenato la Nazionale dal 2020 al 2021 senza vincere una sola partita, con l’incarico di CT dell’Italrugby passato al neozelandese Kieran Crowley la nuova governance Fir aveva affidato a Smith il ruolo di Responsabile dell’Alto Livello.

 

Se Smith sostituirà Danny Wilson alla guida di Glasgow rimarrà scoperto un incarico strategico e soprattuto molto delicato (il Responsabile dell’Alto Livello lavora con Nazionale maggiore, Emergenti, Franchigie e Top10 ndr), una novità voluta dall’insediamento di Innocenti come nuovo presidente Fir.

 

La prima partita di United Rugby Championship della nuova stagione in programma nel weekend del 18 settembre sarà proprio Benetton Rugby - Glasgow Warriors al Monigo di Treviso, le coincidenze…

 

Dopo il pesantissimo KO degli Azzurri in Georgia un’altra tegola per l’Italrugby.

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi