x

x

Ci perdonerete ma oggi parliamo per una volta di calcio e lo facciamo per un aneddoto che non è passato inosservato. Ieri, tra i protagonisti della promozione dalla Serie C alla B con la Reggiana c’era Niko Kirwan, figlio dell’ala All Black ex CT dell’Italia, l’indimenticabile John Kirwan.

 

Niko Kirwan non ha seguito le orme rugbistiche del padre ma sta comunque avendo ottimi risultati nel calcio, il biondo neozelandese di nascita oggi di professione fa il terzino; ex giocatore di Reggina attualmente in forza alla Reggiana (23 presenze) era diventato un calciatore professionista nel 2017 con l'AC Mestre.

 

Mercoledì sera nella finale playoff contro il Bari Niko Kirwan è entrato al 21esimo minuto del secondo tempo contribuendo alla vittoria della Reggiana Calcio per 1 a 0. Giornata storica per la Reggiana che torna in Serie B dopo 21 anni di assenza.

 

John Kirwan, ex CT della Nazionale Italiana Rugby tra il  2002 e il 2005 aveva commentato così la scelta del figlio: “Sono felice per lui, è da quando ha 4 anni che insegue questo traguardo e vederlo a questi livelli mi riempie di gioia. E’ la conferma che il lavoro paga. Ha sempre avuto la passione per il calcio e non ho mai pensato di spingere lui o gli altri miei figli verso il rugby. A me basta che si divertano praticando sport”.