x

x

Al termine dei due match di Challenge Cup delle italiane in Europa, Zebre e Calvisano, ecco le dichiarazioni da parte del coach bianco-nero Michael Bradley e del coach dei bresciani Massimo Brunello.

Al PataStadium le Zebre hanno giocato un ottimo primo tempo, nella ripresa hanno concretizato poco e subito troppo. Alla fine il piazzato di Violi ha fatto la differenza contro Brive, ma su questo vanno evidenziati gli errori di Canna al piede. Ecco le dichiarazioni a BresciaOggi:

Michael Bradley: "Abbiamo affrontato un avversario ostico e vincere non era facile. Probabilmente ci siamo un pò lasciati andare quando abbiamo acquisito il punto bonus. Al Brive abbiamo concesso delle opportunità che hanno permesso loro di crescere e diventare più confidenti in fase offensiva. Si tratta del secondo successo consecutivo e vorrei che continuassimo su questa strada".

Giulio Bisegni: "Dovevamo vincere con 5 punti e lo abbiamo fatto. Nel secondo tempo è mancata un pò di concentrazione ma non abbiamo mai giocato male."

 

Da Welford Road arrivano anche le parole di Massimo Brunello, che accetta la sconfitta contro i giganti di Leicester per 59-7, di gran lunga superiori a Calvisano sul piano atletico e tecnico, oltre al fatto che in campo ieri c'erano alcuni vice campioni del Mondo.

"Faccio un applauso ai miei ragazzi. Non dimentichiamo che cinque degli avversari di oggi, hanno disputato un mese fa la finale di Coppa del Mondo. Per questo devo complimentarmi al di là del divario tecnico naturalmente evidente"

"Peccato perchè nelle due occasioni da meta che abbiamo avuto non siamo riusciti a finalizzare. Molto bene la marcatura di Cittadini, serviva una reazione e c'è stata. Spero che da una batosta del genere riusciremo a trarre esperienza".

 

Risultati e classifiche di Challenge Cup 

Foto Alfio Guarise

Le cover ufficiali di Zebre e Benetton le trovi nel nostro Shop

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi