x

x

A giugno scade il contratto tra il capo allenatore German Fernandez e il Rugby Viadana. L’ex assistente tecnico dell’Argentina ai Mondiali 2011 avrebbe potuto rinnovare con il club mantovano ma le offerte non sono mancate: prima una candidatura sfumata per un posto nel nuovo staff tecnico dei Pumas con a capo Michael Cheika (Mario Ledesma si è dimesso ndr), poi voci insistenti danno l’head coach pronto per un ruolo di “formatore degli allenatori” in Federazione. Lo anticipa la Gazzetta di Mantova: “è andata agli atti la proposta in Consiglio Federale di un inserimento in organigramma di German Fernandez per la duplice capacità di allenare e soprattutto quella di insegnare agli allenatori le migliori tecniche per elevare il livello qualitativo degli allenatori”.

 

Per il futuro Viadana vorrebbe puntare su un allenatore italiano ma guarda anche all’estero, in particolare nell’emisfero sud. Per ora nessun nome è stato fatto trapelare per il dopo Fernandez ma a breve il Consiglio viadanese si riunirà proprio per discutere a chi affidare l’incarico.

 

Campionato: Viadana tornerà in campo il 9 aprile allo Zaffanella contro il Calvisano. “Sono favoriti per i playoff in quanto devono recuperare ancora due partite di cui una contro Mogliano. Per noi sarà l’ultima gara in casa del campionato e teniamo a figurare bene davanti al nostro pubblico” dichiara l’allenatore degli avanti Ulisses Gamboa.

 

 

Risultati e classifica di Top10 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Stefano Delfrate

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi