x

x

Zebre sconfitte malamente a Parma dai Cardiff Blues, Benetton sconfitto a Belfast contro l’Ulster, questo il breve e spietato resoconto del weekend italiano di PRO14. L’esordio delle italiane ha però due sapori ben diversi nonostante lo zero in classifica per entrambe le franchigie.

Le Zebre non hanno saputo sfruttare il vantaggio numerico per tutto il secondo tempo ma anzi, Cardiff in 14 ha segnato più punti dei ducali bianco neri (3-10 il parziale, 6-16 il finale). Certo, i Blues hanno difeso indubbiamente bene, hanno gesti impeccabilmente la partita, ma da queste Zebre c’è bisogno di qualcosa di più, inizio negativo.

Di un’altra pasta la prima del Benetton contro l’Ulster vicecampione di PRO14, i nord irlandesi solo un paio di settimane fa si sono giocati il titolo con Leinster e venerdì sera non hanno certo avuto vita facile con i bianco verdi. 21-21 dopo i primi 40 minuti, nel secondo tempo Ulstr ha avuto più benzina ma rimane la discreta prova dei Leoni (35-24 il finale).

 

Di seguito i commenti a freddo del capitano delle Zebre Giulio Bisegni e dell’allenatore Michael Bradley:

Bisegni: “Non siamo riusciti ad entrare nel ritmo partita, è stato evidente. Sappiamo che di poter giocare meglio di così ma non lo abbiamo dimostrato”.

Bradley: “Non abbiamo giocato bene, i nostri standard sono superiori a quelli di stasera. Le condizioni meteo (vento ndr) influiscono su entrambe le squadre e non sono una scusa. I Blues sono stati più bravi di noi”.

 

 

Kieran Crowley, l’allenatore di Benetton, è soddisfatto dei suoi nonostante la sconfitta:

Crowley da Il Gazzettino: “Abbiamo espresso un ottimo rugby per quasi tutti gli 80'. Dal punto di vista della continuità sono stati fatti buoni passi avanti rispetto al match di agosto contro le Zebre. Nel complesso sono soddisfatto, siamo un po' indietro con la tenuta fisica: l'ultimo match risaliva al 30 agosto, ma questa potremo migliorarla solo giocando.”

Nello specifico riguardo alla maul: “abbiamo faticato oltremodo a contenere i loro drive da touche, punto forte del gioco Ulster. Contro avversari di questo calibro bisogna essere perfetti”.

 

Le Zebre settimana prossima saranno impegnate in trasferta a Newport contro i Dragons mentre Benetton debutterà al Monigo di Treviso contro il Leinster campione di PRO14.

 

 

Risultati di Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche 

 

 

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi