x

x

Partono le semifinali di Peroni Top10 che assegneranno il novantesimo Scudetto del massimo campionato italiano di rugby. Sabato 15 e domenica 16 maggio andrà in scena gara 1 con il Valorugby Emilia he ospiterà il Petrarca mentre il Calvisano attende il Rugby Rovigo.

 

La grande novità delle ultime ore è rappresentata dall’apertura dei cancelli degli stadi al pubblico nella misura del 25% e per un numero massimo di presenze di 1.000 persone. Il decreto emanato oggi a firma dell’On. Valentina Vezzali, che proprio nei giorni scorsi aveva incontrato il Presidente federale Innocenti ed il Direttore Generale Signorini, consente al 25% del pubblico ammissibile negli impianti sede di gara, comunque in quantità non superiore a mille, di assistere agli incontri. Recita il comunicato ufficiale. Mentre al Mirabello di Reggio Emilia sembra essere già tutto esaurito per domani il Rugby Calvisano ha comunicato che domenica non permetterà l'accesso al pubblico: Stante la ristrettezza temporale intercorrente tra l’evento, la decisione governativa e la conseguente formulazione del protocollo, risulta particolarmente difficoltosa la gestione, l’organizzazione e il corretto adempimento delle norme previste ed essendo l’interesse primario della società la tutela, l’integrità e la salute dei partecipanti all’evento nonché la necessità di non incorrere in eventuali sanzioni derivanti da una applicazione scorretta e parziale delle norme. Ha comunicato il club.

 

Importante: L’ingresso allo stadio sarà riservato alle persone in possesso di certificazione che attesti l’esecuzione di un test diagnostico negativo nelle 48 ore antecedenti l’evento o di certificazione che attesti il completamento della procedura di vaccinazione, ovvero di certificato che attesti la guarigione dal Covid-19 in epoca non antecedente a sei mesi dalla data dell’evento.

 

Non sanno ammessi rinvii

In occasione delle fasi finali del Campionato Italiano Peroni TOP10, in caso di diagnosi accertata al Covid-19, quarantena o isolamento fiduciario dei componenti del Gruppo Squadra in numero tale da rendere impossibile la partecipazione alla gara in oggetto, non sarà possibile richiedere il rinvio della partita, con vittoria a tavolino (risultato di 20-0 e punteggio di  5-0) a favore della Società in grado di partecipare. Non è stato però reso noto il numero dei positivi necessario per la richiesta di un eventuale (quanto improbabile) rinvio.

 

Di seguito le formazioni di Valorugby Emilia - Petrarca Rugby, rispettivamente la quarta e prima classificata della stagione regolare. Semifinali che saranno trasmesse in diretta su RaiSport.

 

Reggio Emilia, Stadio Mirabello – sabato 15 maggio ore 18.10

Peroni TOP10, semifinale play-off andata, diretta Rai Sport e RaiPlay

Valorugby Emilia v Argos Petrarca

 

Valorugby Emilia: Farolini (cap); Paletta, Majstorovic, Vaega, Bertaccini; Rodriguez, Chillon; Amenta, Favaro, Ruffolo; Devodier, Dell’Acqua; Chistolini, Luus, Randisi. 
A disposizione: Romano, Gatti, Sanavia, Gerosa, Conforti, Mordacci, Fusco, Newton. 

All. Manghi

 

Argos Petrarca: Lyle; Coppo, De Masi, Broggin, Capraro; Faiva, Tebaldi (vice cap.); Trotta (cap.), Cannone, Catelan; Galetto, Bonfiglio; Hasa, Cugini, Borean. 
A disposizione: Braggiè, Carnio, Mancini Parri, Michieletto, Panozzo, Ghigo, Panunzi, Zini.

All. Marcato

 

Arb. Andrea Piardi (Brescia)
AA1 Federico Boraso (Rovigo), AA2 Riccardo Angelucci (Livorno)
Quarto Uomo: Dante D’Elia (Bari)
Quinto Uomo: Carmine Marrazzo (Modena)
TMO: Stefano Roscini (Milano)
Citing Commisioner: Gabriele Pezzano (Torino)

 

 

 

Albo d’Oro:

2010-11 Petrarca Padova

2011-12 Rugby Calvisano

2012-13 Rugby Mogliano

2013-14 Rugby Calvisano

2014-15 Rugby Calvisano

2015-16 Femi-CZ Rovigo

2016-17 Rugby Calvisano

2017-18 Petrarca Padova

2018-19 Kawasaki Robot Calvisano

2019-20 Non assegnato

 

 

 

 

Risultati e classifica di Top10 - clicca sul match per tabellino e statistiche 

Foto Daniel Cau

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita il nostro shop online!

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi