x

x

Il capo della squadra del Galles, Warren Gatland, ha annunciato i 34 giocatori convocati per il 6 Nazioni 2024, Dafydd Jenkins è in pole position per diventare il secondo giocatore più giovane a guidare il Galles capitano dopo Sam Warburton.

Gatland ha inserito cinque giocatori esordienti in squadra, 19 gli avanti e 15 i trequarti. Alex Mann e Mackenzie Martin, terze linee di Cardiff, e i loro compagni di squadra, il tallonatore Evan Lloyd e il estremo Cameron Winnett, insieme al pilone di Bath Archie Griffin sono gli esordienti per un Galles con una media di età di 25 anni.

Il CT del Galles Warren Gatland ha dichiarato

Abbiamo dato esperienza al gruppo con giocatori come George North e Gareth Davies - volevamo un po' di continuità con loro e stiamo anche pensando al prossimo ciclo della Coppa del Mondo di Rugby per dare un'opportunità a giovani talenti che non giocano regolarmente per i loro club

Quello che ho imparato in passato è che anche se abbiamo fatto tutto quel duro lavoro in termini di preparazione e di avvicinamento alla Coppa del Mondo di Rugby, per me si tratta di tornare un po' indietro, tornare a perfezionare le basi e martellare e se serve ricominciare da capo. Devi resettare in termini di obiettivi e di ciò che vogliamo raggiungere. Penso che ricevere la Scozia in casa come prima partita sia una buona opportunità per noi, sono una squadra di qualità, saranno delusi per non aver passato il girone alla Coppa del Mondo.

Il Galles affronterà la Scozia al Principality Stadium di Cardiff sabato 3 febbraio per il primo turno del 6 Nazioni 2024, stadio esaurito. Dopo la vittoria nel 2022 l'Italia tornerà al Principality Stadium il 16 marzo nell'ultimo turno del Torneo. 

 

I convocati del Galles per il 6 Nazioni 2024

Avanti: Corey Domachowski (Cardiff Rugby), Kemsley Mathias (Scarlets), Gareth Thomas (Ospreys), Elliot Dee (Dragons), Ryan Elias (Scarlets), Evan Lloyd (Cardiff Rugby), Keiron Assiratti (Cardiff Rugby), Leon Brown (Dragons), Archie Griffin (Bath Rugby), Adam Beard (Ospreys), Dafydd Jenkins (Exeter Chiefs), Will Rowlands (Racing 92), Teddy Williams (Cardiff Rugby), Taine Basham (Dragons), James Botham (Cardiff Rugby), Alex Mann (Cardiff Rugby), Mackenzie Martin (Cardiff Rugby), Tommy Reffell (Leicester Tigers), Aaron Wainwright (Dragons)

Trequarti: Gareth Davies (Scarlets), Kieran Hardy (Scarlets), Tomos Williams (Cardiff Rugby), Sam Costelow (Scarlets), Cai Evans (Dragons), Ioan Lloyd (Scarlets), Mason Grady (Cardiff Rugby), George North (Ospreys), Joe Roberts (Scarlets), Nick Tompkins (Saracens), Owen Watkin (Ospreys), Josh Adams (Cardiff Rugby), Rio Dyer (Dragons), Tom Rogers (Scarlets), Cameron Winnett (Cardiff Rugby)

 

Il calendario del 6 Nazioni 2024

Chi trasmette le dirette del 6 Nazioni di rugby? Clicca qui

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi