x

x

Polledri - Am - Reece
Polledri - Am - Reece

Il giochino del XV degli assenti l'hanno fatto ora i francesi dell'Equipe. Sotto choc per l'infortunio (legamenti crociati) che fa saltare al mediano d'apertura Romain Ntmack la Coppa del mondo, della quale doveva essere una stella. Ma fino all'8 settembre, inizio della RWC 2023, lo faranno molti altri. Aggiungendo nomi eccellenti di giocatori che si faranno male nei test premondiali rimanenti. Tanto da far sorgere la domanda: è davvero performante e conveniente dal punto di vista atletico e tecnico per le nazionali giocare 4 test in un mese per preparare il Mondiale, o dietro ci sono solo motivi di business (incassi e diritti tivù)?

Il XV degli assenti (infortunati, ritirati e non selezionati) proposto dall'Equipe vede in squadra tre inglesi; due italiani, neozelandesi, gallesi, scozzesi, sudafricani; un francese e australiano. Ma ce ne sono tanti altri che possono formare un panchina lunga, essere messi al loro posto. I principali li elenchiamo di seguito al titolare, nei rispettivi ruoli.

 

Pilone sinistro: George Bower (Nzl), 30 anni, 22 caps, operato ai legamenti crociati del ginocchio. Mako Vunipola (Ing) non selezionato. 

Tallonatore: Ken Owens (Gal) capitano, infortunato alla schiena durante la preparazione. Luke Cowan-Dickie (Ing) spalla e Gianmarco Lucchesi (Ita) ginocchio.

Pilone destro: Allan Alalaatoa (Aus) si è rotto il tendine d'Achille durante il Championship. In dubbio Marco Riccioni (Ita) ginocchio.

Seconde linee: Jonny Gray (Sco) rotula e Benjamen De Jager (Saf) problema cardiaco. Il recordman mondiale dei caps Alun Wyn Jones (Gal) si è ritirato alla vigilia dei Mondiali, Cory Hill (Gal) ha rinunciato per stare con il club.

Terze linee: Jake Polledri (Ita) spalla, Alex Dombrant (Ing) non selezionato e Josh Navidi (Gal) ritirato a causa di un infortunio al collo. Justin Tipuric (Gal) ritiro, Ross Moriatry (Gal) ha rinunciato al Mondiale per stare con il club.

Mediano di mischia: Jack Van Poortvliet (Ing) infortunato alla caviglia contro il Galles. Rhys Webb (Gal) ritiro, Herschel Jantjies (Saf) non convocato.

Mediano d'apertura: Romain Ntamack (Fra) legamenti crociati ginocchio saltati contro la Scozia. Handre Pollard (Saf) polpaccio.

Centri: Henry Slade (Ing) non selezionato e Lukhanio Am (Saf) ginocchio. Tommaso Menoncello (Ita) spalla, Joe Hawkins (Gal) ha scelto di stare con il club.

Ali: Seevu Reece (Nzl) , 15 mete in 23 caps con gli All Blacks si è rotto i legamenti del crociato, Edoardo Padovani (Ita) operato al ginocchio per un infortunio nella preparazione.

Estremo: Stuart Hogg (Sco) ritiratosi con effetto immediato prima del Mondiale perchè, ha dichiarato, "il mio corpo non mi permette più di fare quello che vorrei".

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi