x

x

Il "maestro Yoda" del rugby non conosce limiti. Già due anni fa mostrò il suo interesse per il rugby league, trascorrendo un po' di tempo con i Warrington Wolves, squadra blasonata del Super League, il massimo campionato di rugby a 13 inglese.

Questa settimana Eddie Jones (61, coach di Inghilterra ed ex ct di Australia e Giappone) è stato ospite dell'Hull FC, altra squadra del Super League, che lunedì affronterà i Catalans Dragons, una delle più forti squadre del campionato. Il coach di Hull, Brett Hodgson, aveva fatto visita presso il ritiro della nazionale inglese per osservare da vicino il lavoro dello staff di Eddie Jones.

"Quando parla tutti lo ascoltanto" ha dichiarato Hodgson (sfido io a non ascoltare Jones! ndr.) "sa come guidare una squadra, abbiamo imparato tanto da lui."

Ma questa predisposizione alla "multisportività" di Jones è stata vista già in altre occasioni. Il coach australiano dichiarò, a suo tempo, di essersi ispirato allo schema tattico di José Mourinho, in occasione del Sei Nazioni 2017.

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita il nostro shop online!

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi