x

x

I test sierologici effettuati come da prassi prima della gara amichevole in programma sabato scorso hanno evidenziato cinque giocatori positivi al covid tra le fila del Mogliano Rugby. Il club di TOP10 aveva annullato infatti il test match con il Vicenza solo un giorno prima sollevando preoccupazioni poi confermate dallo stesso club bianco blu. Oggi l’annuncio della richiesta di rinvio del primo match di Coppa Italia da parte del Mogliano Rugby, i veneti dovrebbero esordire sabato 17 ottobre contro i Lyons Piacenza ma probabilmente la richiesta inoltrata alla Federazione sarà accolta.

 

Il comunicato del Mogliano Rugby:

“in conformità al vigente protocollo federale per la ripresa dell'attività agonistica, successivamente all'emergere di cinque casi di positività al COVID-19 nella rosa della Prima Squadra e al provvedimento di messa in quarantena da parte dell'Asl 2 di Treviso dell'intero gruppo squadra per le previste procedure di controllo, è stato richiesto il posticipo dell'incontro tra Sitav Lyons Piacenza e Mogliano Rugby 1969, originariamente in programma sabato 17 ottobre e valido per il primo turno della Coppa Italia 2020/21. Informiamo che tutti e cinque gli atleti in questo momento sono a casa e stanno bene.”

 

Federugby ha rinviato ufficialmente la gara, il comunicato:

La Federazione Italiana Rugby informa di aver ricevuto richiesta di posticipo dell’incontro tra Sitav Lyons Piacenza e Mogliano Rugby 1969, originariamente in programma sabato 17 ottobre e valido per il primo turno della Coppa Italia 2020/21. 
Il rinvio è stato richiesto, in conformità al vigente protocollo federale per la ripresa dell'attività agonistica, successivamente all’emergere di cinque casi di positività al COVID-19 nella rosa della Prima Squadra del Mogliano Rugby 1969.
L’incontro è pertanto rinviato alla prima data utile. 

 

 

Foto Alfio Guarise 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi