x

x

Arriva il bis da parte dei ragazzi di Seilala Mapusua, che questa mattina hanno strappato il ticket per la Rugby World Cup 2023 in Francia. Dopo la vittoria di Auckland nel match d'andata (42-13), i samoani hanno superato ancora una volta i tongani. Successo per 37-15 nella sfida andata di scena al Waikato Stadium di Hamilton.

I samoani hanno chiuso il match già nel primo tempo, con un parziale di 20 a 3, con le mete di Ed Fidow e Jonathan Taumateine. I ragazzi del coach Toutai Kefu hanno poco da dichiarare, ormai fuori dai giochi da questo match di qualificazione, trovano due marcature con Jay Fonokalafi e Sione Tuipulotu. Poi arrivano le mete in chiusura di Stacey Ili e Kalolo Tuiloma, che portano Samoa sul 37-15.

La nazionale di Mapusua si qualifica così ai Mondiali 2023: saranno nel girone D con Inghilterra, Argentina e Giappone.

Per Tonga, la qualificazione, passa per strade secondarie: la settimana prossima giocherà uno spareggio con le Isole Cook. Il vincitore prenderà parte ad un secondo spareggio, con la squadra vincitrice dell'Asia Rugby Championship 2021, torneo che vedrà partecipare Corea del Sud, Hong Kong e Malesia.

 

 

 

Foto Twitter @manusamoa

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

Visita il nostro shop online!

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi