x

x

Alun Wyn Jones - foto WRU
Alun Wyn Jones - foto WRU

A Cardiff il Galles batte 49-26 i Barbarians nel match celebrativo per l'addio di Alun Wyn Jones e Leigh Halfepenny. Il primo ha giocato in maglia bianconera, il secondo in maglia rossa e al 65' quando Halfpenny esce per la standig ovation commovente è bello e simbolico l'abbraccio fra i due campioni. Entrambi vanno a segno, Wyn Jones con una delle 4 mete del Barbarians (doppietta Kurovoli e Hooper le altre), Halfpenny con 5 trasformazioni delle 7 mete gallesi (Lake, Rogers, Costelow, Plumtree, Wainwright e doppietta Hardy). Arbitro dell'incontro l'italiano Andrea Piardi, assistente Gianluca Gnecchi e tmo Matteo Liperini. In campo dal 65' l'argentino Lautaro Bazan Velez, mediano di mischia del Rovigo.

VIOLENZA SESSUALE - La festa dei Barbarians a Cardiff è stata turbata da un episodio di cronaca nera e da una polemica con le squadre di Urc gallesi. Il terza linea figiano Api Ratuniyarawa, 37 anni, in lista gara come riserva, è stato tolto perché accusato di violenza sessuale. Come riporta il sito della Bbc, è apparso sabato mattina davanti al magistrato di Cardiff perché accusato di aver aggredito sessualmente tre donne fra i 31 ottobre e il 1° novembre. Lui ha negato, ma il magistrato ha emesso nei suoi confronti provvedimenti restrittivi, compreso un braccialetto elettronico da indossare nelle ore notturne. Il caso sarà discusso davanti al giudice il 4 dicembre.

LA POLEMICA - La polemica è sorta contro la federazione gallese (Wru) per aver programmato Galles-Barbarians lo stesso giorno del derby di Urc Scarlets-Cardiff, giocato poche ore dopo. La Welsh Rugby Union ha ammesso l'errore. È stata danneggiata anche Ospreys-Sharks, giocata venerdì sera, storica prima di un match di Urc a Londra: il capitano degli Ospreys Justin Tipuric ha scelto infatti di giocare il match dei Barbarias invece di quello di Urc.

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi