x

x

Tra sabato e domenica, nel weekend dell'Epifania, si giocano anticipi della decima giornata del campionato di Serie A Elite. Nel primo match del 6 gennaio i Rugby Lyons ospitano al Beltrametti i campioni d'Italia di Rovigo, Bersaglieri memori della clamorosa sconfitta interna dell'andata  proveranno a vincere per andare in testa alla classifica, in attesa del big match del 7 gennaio tra l'attuale capolista Viadana e il Petrarca. Nel secondo scontro di giornata (in diretta su DAZN e RaiSport, con calcio d'inizio alle 15:00) il Valorugby Emilia sfidale Fiamme Oro allo stadio Mirabello di Reggio Emilia. Le due formazioni sono divise da un solo punto in classifica e proveranno a spuntarla per rimanere nella scia delle inseguitrici. 
Nei posticipi domenicali si affronteranno Colorno-Mogliano (calcio d'inizio ore 14.00) e  Viadana-Petrarca (calcio d'inizio ore 14.30), entrambe in diretta su DAZN.

Il Capitano dei Lyons Lorenzo Maria Bruno avverte: “Abbiamo tanti bei ricordi legati alle ultime sfide con Rovigo, ma tali rimangono. Sarà una partita fondamentale e non possiamo permetterci di pensare a quello che è stato il passato. Dovremo affrontare questa gara come fosse una finale, consapevoli che dall’altra parte avremo una formazione di altissimo livello, che è campione d’Italia in carica e che sarà pronta a farci pagare ogni errore".

 

Serie A Elite - X giornata
Sabato 06.01.24 
ore 14.00 Sitavi Lyons Piacenza v Femi-CZ Rovigo
ore 15.00 Valorugby Emilia v Fiamme Oro Rugby

Domenica 07.01.24 
ore 14.00 HBS Colorno v Mogliano Veneto Rugby
ore 14.30 Rugby Viadana 1970 v Petrarca Rugby
Riposa: Vicenza

 

Classifica:

28 Rugby Viadana 1970

27 Femi-CZ Rovigo

26 Petrarca Rugby

24 HBS Colorno

22 Fiamme Oro Rugby

21 Valorugby Emilia

17 Mogliano Veneto Rugby

15 Sitav Rugby Lyons

2 Rangers Vicenza


Le probabili formazioni:

Lyons Piacenza v Rugby Rovigo

Lyons Piacenza: Biffi; Cuoghi, Paz, Conti, Bruno (cap); Chico, Fontana; Portillo, Cissè, Mannelli; Cemicetti, Pisicchio; Morosi, Minervino, Acosta. 
A disposizione: De Rossi, Tripodo, Aloè, Moretto, Filoni, Bance, Via A., Del Bono

Rugby Rovigo: Diederich Ferrario; Vaccari, Moscardi, Dogliani, Elettri; Atkins, Chillon; Casado Sandri, Sironi, Meggiato; Steolo, Ferro (cap); Walsh, Giulian, Leccioli.
A disposizione: Cadorini, Quaglio, Swanepoel, Zottola/Cosi, Ortis, Lubian, Boscolo, Lertora.

 

Valorugby Emilia v Fiamme Oro

Valorugby Emilia: Farolini; Resino, Majstorovic, Schiabel, Colombo; Ledesma, Renton(c); Amenta, Nasove, Paolucci; Du Preez, Dell'Acqua; Favre, Silva, Mazzanti. 
A disposizione: Diaz, Garziera, Mattioli, Gerosa, Ruaro, Tavuyara, Pagnani, Silva Soria.

Fiamme Oro: Menniti-Ippolito; D’Onofrio G., Gabbianelli, Vaccari, Forcucci; Canna (cap.), Piva; De Marchi, Angelone, Drudi; Fragnito, Chiappini, Romano, Moriconi, Barducci. 
A disposizione: Taddia, Iovenitti, Mancini-Parri, Stoian, D’Onofrio U., Tomaselli, Di Marco, Pensieri

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi