La Rai e Sky Sport trasmetteranno tutte le partite della Rugby World Cup 2023. In diretta  e in chiaro sulla Rai 19 incontri della Coppa del Mondo 2023, comprese tutte le partite dell’Italia, il resto su Sky Sport.

La Rugby World Cup partirà allo Stade de France di Parigi venerdì 8 settembre, quando i padroni di casa della Francia affronteranno i tre volte campioni del mondo All Blacks, entrambe le squadre sono inserite nel Girone A con Italia, Namibia e Uruguay.

Esordio per gli azzurri contro la Namibia sabato 9 settembre 2023 alle ore 13.00 allo Stade Geoffroy Guichard di Saint-Etienne.

 

Copertura Tv e streaming:

RaiSport e Rai 2 trasmetteranno in diretta 19 partite della competizione, tra cui tutte quelle della Nazionale Italiana durante la fase a gironi, mentre Sky invece trasmetterà tutti i 48 incontri della rassegna iridata, dalla gara inaugurale fino alla finalissima del 28 ottobre, in diretta televisiva su Sky Sport e in streaming su NOW. 


 

TikTok:

Quattro puntate in esclusiva su TikTok alla scoperta del percorso verso il mondiale.

Fir lancia una mini-serie autoprodotta girata nel corso della preparazione estiva che ha visto protagonisti gli Azzurri di Kieran Crowley. La popolare piattaforma di intrattenimento  made in Cina sponsorizza il 6 Nazioni ed è Title sponsor del 6 nazioni femminile, negli ultimi anni ha rappresentato uno dei principali canali di comunicazione e ingaggio di nuovo pubblico per il rugby italiano.

La serie si chiama “Con l’Azzurro nel cuore” ed è suddivisa in quattro puntate si concentra tanto sugli aspetti sportivi del lavoro di Lamaro e compagni che sulla componente più intima. esperienze vissute, sogni e ambizioni dei tanti giovani Azzurri che inseguono la loro prima partecipazione iridata.

La mini-serie di quattro puntate sarà rilasciata in esclusiva sul profilo TikTok di Italrugny  a partire da venerdì 8 settembre.


La programmazione delle gare dell’Italia nella prima fase della RWC 2023 in diretta su Rai 2, Sky Sport e in streaming su NOW:

9 settembre 2023: Italia-Namibia (calcio d’inizio ore 13) 

20 settembre 2023: Italia-Uruguay (calcio d’inizio ore 17.45)

29 settembre 2023: Nuova Zelanda-Italia (calcio d’inizio ore 21.00)

6 ottobre 2023: Francia-Italia (calcio d’inizio ore 21.00)


> Il programma della Rugby World Cup 2023 <