x

x

Leonardo Sarto - foto Rugby Rovigo
Leonardo Sarto - foto Rugby Rovigo

Sono la Femi-CZ Rugby Rovigo Delta e il Mogliano Veneto i due club più attivi in questa prima fase di rugby mercato, trattative che riguardano sia i giocatori di Serie A Elite che quelli di United Rugby Championship e in particolare alcuni profili provenienti dal Benetton Treviso. 

Rugby Rovigo

Secondo La Voce di Rovigo sarà il sudafricano Brandon Thomson a prendersi la maglia numero 10 lasciata libera dall'inglese Jacob Atkins, grande assente dei Playoff che tornerà in Inghilterra. Il 29enne Brandon Thomson sembra un profilo di esperienza adatto a palcoscenici come il Battaglini forte della sua esperienza con Stormers, Western Province, Glasgow Warriors (in Pro12), Cheetahs e Pumas. In arrivo anche il potente trequarti centro Ethan Derek Fisher, 23enne di Johannesburg, è alto 1,84 per 96 chili, gioca indistintamente 12 o 13. La scorsa stagione ha giocato con gli Sharks di Durban e l’ultima con i Pumas di Mbombela. Dovrebbe rinnovare l'esperto mediano Alberto Chillon mentre sarebbero in dirittura di arrivo diversi giovani: il terza/seconda linea Carlos Berlese, Mirko Belloni estremo dell'Italia U20, il pilone destro Antonio Tripodo dai Lyons Piacenza e Lapo Frangini tallonatore del Mogliano. 

In partenza direzione Mogliano Leonardo Sarto ed Edoardo Ferraro, Ignacio Dogliani tornerà in Argentina mentre il terza linea italo sudafricano Munro sarebbe in trattativa con Verona in Serie A. In via di definizione la permanenza dell'utilit back Facundo Ferrario.

Marco Lazzaroni

Mogliano Veneto Rugby

Benetton Rugby non sarebbe intenzionata a rinnovare i contratti di due seconde/terze linee, si tratta degli azzurri Giovanni Pettinelli e Marco Lazzaroni, i due sarebbero quindi in procinto di passare al Mogliano allenato da Marco Caputo e Salvatore Costanzo. Al Quaggia da Rovigo Leonardo Sarto e il rientrante Edoardo Ferraro. L'ala dei Lyons Cuoghi invece starebbe per trasferirsi a Reggio Emilia con il Valorugby. 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi