x

x

Marco Fuser, seconda linea del Valorugby Emilia ed ex azzurro, ha annunciato il ritiro dal rugby giocato. Azzurro numero 625, alto 198 cm per 116 kg, Fuser ha disputato la sua ultima partita con il Valorugby Emilia settimana scorsa nel match vinto dagli emiliani 31-13 contro i Rangers Vicenza in Serie A Elite Maschile.

La carriera di Fuser

Nato a Villorba il 9 marzo del 1991 – 41 caps con la Nazionale Italiana conditi con una meta segnata nel Sei Nazioni contro la Scozia nel Sei Nazioni 2016 – ha esordito con la maglia Azzurra nella tournee estiva del 2012 nel match vinto 25-16 a Toronto contro il Canada. In carriera ha vestito le maglie di Villorba, Mogliano, Benetton, Newcastle Falcons (Inghilterra), Massy (Francia) e Valorugby Emilia.

L'età che avanza (33 anni), gli infortuni e i traumi alla testa ricevuti in tanti anni di carriera professionistica, le famose “concussion", hanno portato Fuser a prendere questa decisone definitiva. 

Marco Fuser ha dichiarato

“E’ stato un viaggio incredibile. Ho avuto la fortuna di vivere esperienze memorabili e incontrato persone stupende grazie al rugby. Dalle esperienze con il Mogliano, Benetton Rugby, Newcastle, Massy e Valorugby passando per le 41 presenze con la Nazionale – che rappresentano un traguardo importantissimo per me – ho avuto l’opportunità di crescere come giocatore ma soprattutto come uomo. Porterò con me ogni singolo ricordo e gli insegnamenti che la palla ovale mi ha dato. Adesso inizia un nuovo capitolo della mia vita professionale dove spero di poter mettere in pratica tutti gli insegnamenti che questo magnifico sport mi ha fornito”.

Marco Fuser