x

x

Marcus Smith nasce a Manila (Filippine) nel 1999 da madre filippina e papà inglese. Fisico minuto (1,75 m x 82 kg) ma grande dinamismo e visione di gioco tanto da proiettarlo nell’alto livello inglese a soli 18 anni con gli Harlequins. Proprio con i Quins gioca 4 stagioni da titolare in Premiership, a 22 anni il primo cap con l’Inghilterra, gioca divinamente e dopo un’altra partita viene chiamato niente meno che dai British & Irish Lions che nel frattempo avevano già iniziato il Tour in Sudafrica. La notizia gli viene data nel tunnel degli spogliatoi di Twickenham.

Nell’ultima stagione memorabile Marcus Smith guida gli Harlequins verso la vittoria della Premiership e stabilisce un record stagionale evitando oltre il 50% di placcaggi.

Il suo esordio in Stormers - British Lions ha lasciato a bocca aperta, grandi manovre alla mano e al piede, un assist ed il 100% di precisione ai pali. Ciò non è bastato per la prima convocazione nel test della serie ma la sua performance contro gli Stormers ha sicuramente impressionato, ecco Marcus Smith:

 

 

 

Nella foto i complimenti a fine partita del capitano dei Lions Alun Wyn Jones. 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita il nostro shop online!

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi