x

x

Sabato 13 novembre il secondo test match per gli azzurri nella Autumn Nations Series. Avversario nella cornice del Monigo di Treviso l’Argentina reduce dalla sconfitta di Parigi con la Francia (29-20). Presenta la sfida dal Payanini Center di Verona, base degli allenamenti dell’Italrugby, l’head coach Kieran Crowley che proprio al Monigo ha passato ottime stagioni da allenatore del Benetton.

 

Il CT neozelandese prima fa una precisazione: “siamo solo all’inizio del nostro percorso, abbiamo bisogno di creare innanzitutto la nostra identità, ciò dipende dal modo in cui giochiamo. Vogliamo mostrare progressi sin da subito. L’atteggiamento mostrato contro la Nuova Zelanda è stato buono, ma con l'Argentina servirà fare ancora di più.”

E’ importante dimostrare quanto teniamo a questa maglia, che le nostre performance dimostrino la nostra voglia di combattere e il massimo impegno ogni volta che scendiamo in campo. Questi fattori sono importanti se vogliamo progredire come squadra e creare la nostra identità.”

 

 

Uno sguardo ora a Argentina e Uruguay, prossime avversarie dell’Italia:

“Saranno due partite difficili. L’Argentina è la nazionale numero 8 al mondo, si misura ogni anno contro le migliori nazionali nel Rugby Championship, inoltre seppur perdendo ha giocato molto bene contro la Francia”.

“Per noi sarà difficile contro i Pumas ma questa è l’unica partita a cui dobbiamo pensare. Dopodiché sabato sera sposteremo l’attenzione sull’Uruguay”.

“A prescindere dall’avversario noi dobbiamo restare concentrati sulla nostra prestazione, su come giochiamo. Il risultato sarà la conseguenza della prestazione” conclude Crowley.

 

La formazione dell'Italia

 

 

I test match 2021 della Nazionale Italiana Rugby:

Italia v Nuova Zelanda 9-47

Italia v Argentina – 13.11.21 – ore 14 – Treviso, Stadio Monigo – diretta Sky Sport e Cielo

Italia v Uruguay – 20.11.21 – ore 14 – Parma, Stadio Lanfranchi – diretta Sky Sport e TV8

 

 

Foto Alfio Guarise

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi