x

x

Benetton Rugby ha ufficializzato l’ingaggio del trequarti argentino Ignacio “Kiki” Mendy. Nato il 29 giugno del 2000 a Buenos Aires, in Argentina, ed è alto 187 cm per 81 kg. Mendy è un estremo eclettico, in grado di giocare in più ruoli da trequarti tanto da poterlo definire un vero e proprio utility back. Dotato di un ottimo gioco al piede fa della rapidità e della velocità i suoi punti forti. Per lui diverse presenze con la nazionale Sevens dei Pumas.

“Sono molto felice ed entusiasta di entrare a far parte della famiglia del Benetton Rugby. Un club dalla grande storia e conosciuto in tutto il mondo. Ho grandi aspettative per questa stagione e darò tutto per la squadra” racconta Mendy che con Benetton ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2023.

Il direttore generale Pavanello“Kiki è un ragazzo che, come già fatto da altri in passato, ha avuto il coraggio di venire da noi e mettersi alla prova durante il periodo estivo. In questo arco temporale ha dimostrato di possedere qualità fisiche ed atletiche che hanno impressionato lo staff e gli hanno consentito di guadagnare la possibilità di entrare a fare parte a tutti gli effetti del nostro club. Mendy è in grado di ricoprire sia il ruolo di ala che di estremo”.