x

x

La seconda linea degli Springboks Eben Etzebeth ha avuto l’ok da parte del Tolone per lasciare il club al termine di questa stagione, gli Sharks sarebbero disponibili a ingaggialo ma dopo una importante riduzione di stupendio.

 

Motivi personali alla base della decisione.

 

Il Tolone ha rilasciato questo comunicato: “Eben Etzebeth ha espresso il desiderio di porre fine anticipatamente al contratto che lo lega al Tolone per tornare, per motivi personali, in Sud Africa. Consapevole delle difficoltà espresse dal giocatore, la società ha preso atto di questa richiesta e l'ha accolta”.

 

Etzebeth dai propri canali si è così espresso: “Sono dispiaciuto di dover lasciare il Tolone e i miei compagni di squadra alla fine della stagione ma ragioni personali mi costringono a farlo. Darò tutto per questa squadra fino alla fine della stagione per aiutare il Tolone a vincere”.

 

La notizia arriva dopo il ritorno in campo di Etzebeth dopo una pausa di tre mesi imposta dai protocolli obbligatori sulla commozione cerebrale poiché il seconda linea aveva subito tre concussion nell'arco di un anno.

 

Il presidente del Tolone Bernard Lemaitre aveva dichiarato a inizio anno che Etzebeth era diventato un “handicap/costo" per il club visto che il nazionale sudafricano spesso non era disponibile a causa di convocazioni internazionali e infortuni.

 

Sharks disponibili

Il Director of rugby degli Sharks Eduard Coetzee. “Le trattative sono ancora un po' complicate. Ci piacerebbe prenderlo, ma ha un grosso contratto, quindi dovrà essere pronto ad affrontare una sostanziale riduzione dello stipendio se vuole venire a Durban”.

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi