x

x

L’Italia del Rugby League ai prossimi Mondiali che si terranno in Inghilterra nel 2021 è stata inserita in girone con Scozia, Fiji e i campioni del mondo dell’Australia, i famosi Kangaroos.

Gli Azzurri bagneranno il loro esordio nella rassegna iridata il 24 ottobre 2021 contro la Scozia, il 30 ottobre affronteranno le Fiji, e il 6 novembre se la vedranno contro i campioni de mondo in carica dell'Australia.

Gli Azzurri saranno di base a Liverpool e si muoveranno tra il Kingston Park di Newcastle dove sfideranno il 24 ottobre 2021 la Scozia e il Totally Wicked Stadium di St Helens dove affronteranno Fiji e Kangaroos.

 

“Per noi si tratta di una grande opportunità – commenta Orazio D'Arrò, presidente della Federazione Italiana di Rugby League dal comunicato ufficiale – siamo ben consapevoli di andare a sfidare tre squadre molto forti, ma vogliamo giocare tutte le gare senza troppa pressione; dobbiamo cercare di valorizzare il nostro gioco. Per questo stiamo lavorando sodo sul territorio italiano per garantire a tutti i ragazzi appassionati di rugby elague di poterlo rpaticare, così da poter crescere, mettersi in mostra e giocarsi l'opportunità di giocare la Coppa del Mondo 2021”.

 

I match dell’Italia XIII alla Rugby League World Cup 2021:

 

  • 24/10/2021 al Kingston Park di Newcastle: Scozia XIII vs Italia XIII

 

  • 30/10/2021 al Kingston Parl di Newcastle: Fiji XIII vs Italia XIII

 

  • 6/11/2021 al Totally Wicked Stadium di St Helens: Australia XIII vs Italia XIII

 

Rugby League World Cup 2021:

Gruppo A: Inghilterra, Samoa, Francia, Grecia

Gruppo B: Australia, Fiji, Scozia, Italia

Gruppo C: Nuova Zelanda, Irlanda, Giamaica, Libano

Gruppo D: Galles, Tonga, Isole Cook, Papua Nuova Guinea