x

x

Giampiero De Carli - Foto Alfio Guarise
Giampiero De Carli - Foto Alfio Guarise

Giampiero De Carli è il nuovo allenatore della mischia del Cus Torino Rugby. Il romano ex allenatore degli avanti dell’Italia e del Rugby Calvisano sostituisce nel ruolo l’argentino Luis Maria Otano.

“Ciccio” De Carli affiancherà coach Lucas D'Angelo alla guida del retrocesso Primo XV del CUS Torino Rugby, club che la prossima stagione militerà in Serie A.

Ex pilone della Nazionale Italiana, dello Stade Français e del Rugby Calvisano con il quale ha vinto un titolo italiano e una Coppa Italia, ha iniziato la sua carriera di allenatore a 36 anni proprio nel Club giallonero. In seguito è stato Allenatore della Nazionale Italiana A in coppia con Guidi prima di proseguire la sua carriera di allenatore all’estero con il Perpignan (Top14). Ritornato in Italia, dal 2013 ha ricoperto il ruolo di allenatore degli avanti della Nazionale italiana fino al 2020.


Le prime parole di De Carli da allenatore del Cus Torino: “Decidere quale sarà la prossima mossa per il proprio futuro non è mai semplice. Dopo essermi confrontato con la mia famiglia e con il loro pieno supporto, ho deciso di scegliere un progetto come quello del CUS Torino Rugby, Club a vocazione universitaria. Le motivazioni alla base della mia scelta sono per contro, piuttosto semplici: poter affrontare una nuova sfida e conoscere un mondo per me nuovo. Prendere in mano un progetto, affrontare una nuova sfida e fare ciò che amo, per me è un privilegio”.