x

x

Monty Ioane - Foto Alfio Guarise
Monty Ioane - Foto Alfio Guarise

L’ala della nazionale italiana Monty Ioane (1,80 m x 95 kg), assente giustificato all’ultimo 6 Nazioni, sarebbe in procinto di lasciare i Melbourne Rebels di Super Rugby per tornare in Top14 con il Lione. Secondo le indiscrezioni da Rugby Rama, l'ala della nazionale italiana Monty Ioane (28 anni, e 17 caps con l’Italia) andrà a rinforzare il reparto dei trequarti dei LOU. L’australiano, attualmente a Melbourne, avrebbe rifiutato delle offerte dalle franchigie italiane e firmerà un contratto biennale a Lione.

 

Sulla carta i trequarti del Lione saranno ben forniti la prossima stagione: oltre alla star delle Fiji Semi Radradra, atteso come il successore di Josua Tuisova, il promettentissimo sudafricano Thaakir Abrahams, il cui profilo è simile a quello di Cheslin Kolbe, arriveranno anche l'esperto Vincent Rattez, desideroso di rilanciarsi.
 

 

Monty Ioane era arrivato al Benetton Rugby in Pro 14 nel 2017 (33 mete in 81 partite in biancoverde) ma la scorsa stagione ha voluto lasciare Treviso per problemi familiari. Corteggiato in Inghilterra e in Italia, l'attuale giocatore dei Rebels che in stagione di Super Rugby Pacific ha giocato 12 partite segnando 2 mete, farà dunque il suo ritorno in Top 14 otto anni dopo la sua partenza dallo Stade Français.