x

x

Oltre Manica giungono notizie sul presidente uscente dell'European Professional Club Rugby (EPCR) Simon Halliday, il numero uno delle Coppe Europee Champions Cup e Challenge Cup insiste sulla volontà di creare una Coppa del mondo per club.

 

L’evento dovrebbe tenersi ogni quattro anni e rappresenterebbe un passo avanti verso l'allineamento dei calendari tra l'emisfero settentrionale e meridionale.

“Ora stiamo lavorando alla partecipazione delle province sudafricane alle Coppe Europee oltre che a un Mondiale per club ogni quattro anni”, ha detto Halliday ai media inglesi.

“Grazie al rivoluzionato sistema di qualificazione con gironi ridotti e con più partite a eliminazione diretta, l'EPCR è in un'ottima posizione per continuare crescere”.

 

Halliday ha insistito sul fatto che i progetti dell'EPCR di includere le squadre sudafricane nella Champions Cup e di lanciare una Coppa del Mondo per club contribuiranno ad aumentare le possibilità di tanto desiderato calendario globale.

 

Con un Mondiale per club, una Rugby World Cup e un Tour dei British Lions ogni anno (in annate diverse si spera ndr) che lustro avranno le “classiche stagionali” Heineken Champions Cup e EPCR Challenge Cup?

 

Inoltre una Champions Cup allargata alle sudafricane, con l’ingresso delle stesse in maniera sempre più forte nel rugby europeo, non potrebbe tramutarsi nel breve in uno switch nel Sei Nazioni tra la piccola Italia e i tre volte campioni del mondo Springboks?

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi