x

x

E’ arrivata la squalifica dal Giudice Sportivo per Tomas Lavanini (28 anni). Il seconda linea dell’Argentina era stato espulso contro l’Irlanda, nell’ultimo test match delle Autumn Nations Series, per un intervento scorretto in ruck ai danni del pilone irlandese Cian Healy.

Lavanini (2,01 m x 130 kg) è stato sospeso cinque settimane con il Panel di World Rugby che ha guidato l’azione “in circostanze in cui il contatto era diretto alla testa e comportava un alto grado di pericolo”.

All’udienza disciplinare, il giocatore “ha ammesso di aver commesso un atto di antigioco, ma non che fosse da cartellino rosso”.

Le settimane di squalifica sarebbero state 4 e portate a 5 a causa del suo precedente disciplinare.

 

Questo è stato il terzo cartellino rosso della carriera internazionale di Lavanini – il più famoso contro l'Inghilterra all'ultimo Mondiale – mentre ha ricevuto altri sette cartellini gialli dal suo esordio con l’Argentina nel 2013. A livello di club Lavanini “vanta” un cartellino rosso e altri nove cartellini gialli.

 

Tomas Lavanini salterà le sfide europee del suo Clermont contro Ulster e Sale, così come gli incontri di Top 14 contro Tolosa, Biarritz e Brive.

 

Il video del fallo di Tomas Lavanini:

 

 

A Lavanini potrebbe essere comunque tolta una settimana da questa sospensione, avendo lui fatto domanda per partecipare al 'Coaching Intervention Program' di World Rugby, un intervento di coaching volto a modificare specifiche tecniche e problemi tecnici che stanno ravvisando del gioco scorretto.

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi