x

x

Dopo aver formalizzato l’ingaggio di Diego Antl, duttile trequarti inserito nel Best XV della stagione di Top10 appena conclusa, il Valorugby Emilia annuncia l’ingaggio di Massimo Cioffi, miglior giovane emergente 2019 con l’assegnazione del Premio “Giorgio Sbrocco”.

 

Nato a Benevento il 24 maggio 1997, Cioffi è stato uno dei protagonisti assieme ad Antl del recente Scudetto vinto da Rovigo. Con i Bersaglieri ha disputato le ultime quattro stagioni agonistiche. Prima, per lui, l'esperienza nel Benevento Rugby e in Accademia federale oltre ad alcune partite giocate con la Lazio nel 2016. Nel suo curriculum diverse presenze in Nazionale U18, U20 e Sevens.

 

“Con l'ingaggio di Cioffi – commenta coach Roberto Manghi dal comunicato del Valorugby – andiamo a rinforzare in modo consistente il reparto dei tre quarti. Cioffi ha dimostrato negli anni a Rovigo tutto il suo valore, io credo che qui a Reggio abbia la possibilità di fare un ulteriore salto di qualità e puntare, perché no, anche alla franchigia e alla nazionale maggiore”.

Cioffi si trova attualmente a Roma dove è in corso un raduno della Nazionale Seven che sarà impegnata in Russia nel fine settimana per la seconda tappa del Rugby Europe 7s Championship. “Dopo quattro stagioni bellissime a Rovigo per me è arrivato il momento di cambiare, e il Valorugby è la società giusta dove sono certo di trovare gli stimoli che cerco” ha dichiarato Cioffi.

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita il nostro shop online!

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi