x

x

E’ ufficiale, Allister Coetzee è il prossimo allenatore della Rugby Rovigo Delta da qui alle prossime tre stagioni. Il sudafricano prende il posto di Umberto Casellato e approda al Battaglini nella squadra campione d’Italia in carica. Nel contempo il 58enne sudafricano sarà il consulente tecnico della Namibia, incarico compatibile con il lavoro a Rovigo.

L’ex CT del Sudafrica sbarca in Top10 dopo un’esperienza biennale ai Canon Eagles in Giappone. Coetzee ha fatto parte dello Staff tecnico degli Springboks nel team che nel 2007 ha vinto la Rugby World Cup. Nel 2018 diventa per un anno e mezzo Head Coach de Sudafrica ottenendo però pesanti sconfitte, memorabile quella di Firenze contro l’Italia quando gli azzurri di Conor O’Shea ottennero il primo storico successo contro gli Springboks.

Allister Coetzee avrà a disposizione in rosa i confermati Carel Greeff, Jacques Momberg ed Etienne Swanepoel, con il ritorno alla possibilità di schierare 4 giocatori stranieri ora i Bersaglieri sono in cerca di un mediano di apertura sempre dal Sudafrica.

 

Coetzee arriverà a Rovigo il 12 luglio e potrebbe avvalersi dell’aiuto tecnico di alcuni sudafricani che a Rovigo hanno fatto la storia del club, parliamo di Polla Roux, Joe Van Nieker, Stefan Basson, solo per fare alcuni nomi.

 

 

Mercato

Intanto dopo le partenze pesanti di Diego Antl e Massimo Cioffi (Valorugby), Gianmarco Vian e Menniti Ippolito (Fiamme Oro), Edoardo Mastandrea (Calvisano) e Guido Barion, a Rovigo arriveranno il terza linea Duccio Cosi e il metaman ala del Viadana Alessandro Ciofani.

 

È un privilegio e un onore essere il nuovo coach della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta - commenta il neo allenatore rossoblù -. Rovigo è un Club con una grande storia. Dopo le notizie di ieri, voglio essere chiaro con le persone, qualche settimana fa ho firmato il contratto con la società rossoblù a tempo pieno, inoltre il Club mi ha dato la possibilità di poter diventare consulente della Nazionale della Namibia. Sono davvero contento e non vedo l’ora di arrivare in Italia”.

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

 

Visita il nostro shop online!

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi