x

x

Bill Beaumont, Presidente della Rugby Football Union, la federazione inglese, dal 2012 e membro del board di England Rugby 2015, la Rugby World Cup di maggior successo di sempre, ha deciso di candidarsi alla presidenza di World Rugby.  L’11 maggio 2016 concorrerà quindi nelle elezioni per succedere al francese Bernard Lapasset, che non si ricandiderà.

Seconda linea, 34 caps per l’Inghilterra e capitano della squadra che ha vinto il Grande Slam nel 1980 dopo ben 23 anni, capitano dei British and Irish Lions sempre nel 1980, Bill Beaumont ha giocato la sua intera carriera nel Fylde.

“Il rugby è stato fondamentale per la mia vita, mi ha dato immensa gioia e soddisfazioni per molti anni, sia come giocatore che come amministratore. Ora è giunto il momento di ripagare quanto ho ricevuto candidandomi al ruolo di Presidente di World Rugby”.

Forte del successo ottenuto con la Rugby World Cup, Beaumont sembra essere il candidato più accreditato alla successione di Bernard Lapasset nel guidare il rugby verso nuove sfide e successi, prima fra tutte la sostenibilità economica che dovrà supportare il rugby mondiale verso la crescita e allo stesso tempo dovrà guidarlo a rinsaldarne le radici in modo che continui ad essere uno sport di grande successo.

Staremo a vedere, intanto maggio è molto vicino.

 

Foto Rugby World Cup

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi