x

x

Il CT della Scozia Gregor Townsend ha reso nota la lista dei 42 giocatori convocati per preparare la Rugby World Cup 2019. Di questi 42 giocatori in 14 hanno preso parte al Mondiale 2015 in Inghilterra. Il capitano e terza linea dell’Edimburgo John Barclay è l'unico giocatore in lista che potrebbe giocare il suo terzo Mondiale dopo l’edizione 2007 e 2011, tre gli esordienti assoluti alla prima chiamata: Hutchinson (Northampton Saints), Grant Stewart (Glasgow Warriors) e Blade Thomson (Scarlets).

I Glasgow Warriors con 17 giocatori sono la squadra con più convocati, seguono Edimburgo con 13, i restanti 12 arrivando da altri club europei. Sono stati lasciati liberi due posti (uno per gli avanti e uno per i trequarti), scelta voluta da Townsend per lasciare aperta la porta a chi lavorerà meglio per entrare nel gruppo.

“Naturalmente sono rimasti fuori da questa selezione giocatori molto bravi, giocatori che sono stati sfortunati per via di vari infortuni che quest'anno hanno condizionato la loro forma in questo momento particolare” dichiara Gregor Townsend.

L’allenatore scozzese è chiaro: “il nostro obbiettivo è arrivare al 22 settembre (giorno dell’esordio contro l’Irlanda) in grandissima forma. Dobbiamo essere pronti a giocare con energia, faremo sforzi enormi per essere più in forma di ogni squadra che incontreremo.”

Data l’alta probabilità di temperature calde e tanta umidità durante il Mondiale la Scozia si allenerà nel clima caldo del Portogallo, a Nizza contro la Francia e a Tbilisi contro la Georgia i test match sulla strada del Mondiale.

 

Scotland training squad:

Avanti: John Barclay, Simon Berghan, Jamie Bhatti, Magnus Bradbury, Fraser Brown, Allan Dell, Matt Fagerson, Zander Fagerson, Grant Gilchrist, Gary Graham, Jonny Gray, Stuart McInally, Willem Nel, Gordon Reid, Jamie Ritchie, Sam Skinner, Grant Stewart, Josh Strauss, Blade Thomson, Ben Toolis, George Turner, Hamish Watson, Ryan Wilson

Trequarti: Darcy Graham, Nick Grigg, Chris Harris, Adam Hastings, Stuart Hogg, George Horne, Pete Horne, Rory Hutchinson, Huw Jones, Sam Johnson, Blair Kinghorn, Greig Laidlaw, Sean Maitland, Byron McGuigan, Ali Price, Henry Pyrgos, Finn Russell, Tommy Seymour, Duncan Taylor

 

 

Clicca qui per i prezzi dei biglietti della RWC2019

 

I gironi e il calendario partite della Rugby World Cup 2019

Foto Afio Guarise