x

x

Foto Daniel Cau
Foto Daniel Cau

Secondo posto in campionato da campioni uscenti, una finale persa al Lanfranchi dove è mancata la lucidità sia nelle fasi di attacco nel secondo tempo che nelle scelte di gioco. Si è criticata da parte dei dirigenti la scelta di non andare per un calcio piazzato ma preferire la touche, scelte che con il passare dei minuti si sono rivelate fatali per l‘esito della partita. Il Petrarca Padova ha comunque vinto la Coppa Italia seniores — che l'anno prossimo non si giocherà, stando alla circolare informativa — e il trofeo "Mario Lodigiani" che può essere definito lo scudetto Under 17. Il cammino dell’Under 19 invece si è interrotto in semifinale.

Tempo quindi di pensare al rugby mercato, voltare pagina ma senza stravolgere la squadra.

Giocatori:

Lasceranno Padova il numero 10 Brian Ormson,  il pilone Mirco Spagnolo diretto al Benetton Treviso, il tallonatore Tommaso Di Bartolomeo e il seconda linea Matteo Canali alle Zebre. Arriveranno da Calvisano i piloni Riccardo Brugnara e Nicolò D’Amico, il terza linea Jacopo Botturi e il numero 8 Samuela Vunisa. Con Di Bartolomeo diretto alle Zebre ecco l’arrivo chiacchierato di Luhandre Luus.

Per sostituire Canali “si parla del seconda linea Bernardo Quaranta, esperto giocatore argentino nell'ultima stagione in forza al Lyons Piacenza e in rosa con i Jaguares nel Super Rugby 2017” scrive il Mattino di Padova.


 

Staff tecnico:

Confermato il capo allenatore Andrea Marcato e l’assistente allenatore di mischia e touche Victor Jimenez. Il nome nuovo dovrebbe essere quello di Paul Griffen, reduce dalla promozione in Serie B con Rovato, che sarà l’allenatore delle skills di tutto il club.