x

x

Rugby Viadana - Valorugby Emilia:

Il Giudice Sportivo ha accettato il ricorso presentato dal Rugby Viadana al termine del match giocato al Mirabello lo scorso sabato. Secondo lo staff giallo nero le righe del manto erboso dello Stadio Mirabello non erano a norma, si parla in particolare delle linee dei 15 metri, che delimitano la distanza dalla touche, più corte di 1,5 metri (13,5 metri) e della linea dei 5 metri che risultava invece di 3,5 metri.

Alcuni membri dello staff viadanese avrebbero misurato le linee del campo a fine partita davanti all’arbitro Emanuele Tomò.

Dal comunicato del Giudice Sportivo: “Omologazione sospesa in attesa della decisione sulla istanza ex art. 56 e 57 Regolamento di Giustizia, presentata dalla Società Rugby Viadana 1970 all’arbitro al termine della gara, ad eccezione dei provvedimenti a carico dei giocatori.”

Il risultato del match è dunque sospeso e la decisione sulla disputa verrà presa a fine novembre. La prima giornata di Top12 ha visto sul campo la netta vittoria del Valorugby per 34-17 (5-0), staremo a vedere.

 

Lazio Rugby 1927:

Intanto il Giudice Sportivo ha squalificato per tre settimane il terza linea della Lazio Rugby Alessandro Giancarlini, il giocatore è stato espulso per aver dato un pugno a un avversario al 72’ del match giocato contro Mogliano.

 

 

Risultati e classifica di Top12 - clicca sul match per tabellino, formazioni e statistiche

Foto Daniel Cau

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU

 

Scopri la nuova liena di palloni RM