x

x

Riccardo Brugnara - Foto Stefano Delfrate
Riccardo Brugnara - Foto Stefano Delfrate

Il Rugby Calvisano ha annunciato questa mattina il primo blocco di giocatori in partenza: Piermaria Leso, Riccardo Brugnara, Nicolò D'Amico, Andrea Bronzini, Samuele Ortis, Andrej Marinello, Massimo Ceciliani e Filippo Bozzoni non faranno più parte della rosa del Rugby Calvisano nella stagione 2023/24, stagione che vedrà il club giallonero disputare molto probabilmente la Serie A. A questo primo blocco di 8 giocatori se ne aggiungeranno altri nei prossimi giorni, pochi gli elementi del campionato appena finito che decideranno di rimanere e proseguire il progetto ridimensionato del club.

I piloni D’Amico e Brugnara sono diretti al Petrarca Padova, il seconda linea Ortis al Rovigo, l’ala Bronzini è volato in Australia per vivere una nuova esperienza giocando nei campionati provinciali, Ceciliani ha firmato con il Rugby Parabiago mentre Leso sembrerebbe diretto a Colorno.

Di seguito gli atleti del Rugby Calvisano in partenza, le presenze in giallonero e le dichiarazioni:

Piermaria Leso: giallonero dal 2017 al 2023 con 105 presenze.

"Dopo sei anni di permanenza a Calvisano ci tengo a ringraziare tutte le persone che ci hanno sostenuto. Partirei ringraziando coloro che stanno dietro le quinte, che non vengono mai ringraziate abbastanza, e tutti gli accompagnatori, che sono sempre stati al nostro fianco. Un ringraziamento particolare va ai genitori. Accompagnando i ragazzi al campo permettono loro di coltivare la propria passione. Grazie a tutti. Mi auguro che questo non sia un addio ma un arrivederci".

 

Riccardo Brugnara: giallonero dal 2019 al 2023 con 73 presenze.

"Sono state 4 stagioni bellissime, ho conosciuto compagni, amici con cui abbiamo affrontato momenti belli e brutti, sempre insieme, uniti e ne sarò sempre grato. Abbiamo avuto molte difficoltà in questi anni, ma siamo sempre riusciti a superarle insieme, anche grazie ai tifosi che nonostante le distanze sono sempre stati presenti a supportarci e darci quella marcia in più. Un ringraziamento speciale va a Sergio, che un giorno mi chiese: “Perché non vieni a dare due dritte sulla mischie alle ragazze?” Da li è iniziato un cammino che mi ha dato davvero tante, tante soddisfazioni, mi ha dimostrato veramente quanto il rugby non sia né blu né rosa ma solamente rugby, quanto purtroppo una “femmina” debba lavorare piú duro per avere gli stessi riconoscimenti dei maschi e quanto le ragazze abbiano davvero più "palle" di noi maschi. Grazie di cuore, a tutte quelle persone che mi hanno supportato fuori dal campo, che nei momenti duri erano sempre li, a prescindere da tutto…
Tutti ricordi, belli o brutti che rimarranno con me, sempre. A presto, un abbraccio".

 

Nicolò D'Amico: giallonero dal 2020 al 2023 con 61 presenze.

"Ciao Calvisano grazie di tutto! Approfitto dell'occasione per fare un in bocca al lupo collettivo e augurarvi un grande futuro. Grazie a tutte le persone che mi e ci sono state accanto e vicine per tutto il periodo in cui sono stato a Calvisano. Grazie".

 

Andrea Bronzini: giallonero dal 2020 al 2023 con 50 presenze.

"Cari tifosi del Calvisano ci tenevo a ringraziarvi. Sono stati tre anni fantastici. Ringrazio tutti voi del sostegno e dell'affetto che mi avete dato. Quello che posso dire è che ovunque andrò avrete sempre un tifoso in più. Un abbraccio".

 

Samuele Ortis: giallonero dal 2021 al 2023 con 37 presenze.

"Ciao Rugby Calvisano. Sono stati due anni intensi. Grazie di tutto. Grazie in primis alla società ma soprattutto un enorme grazie va ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto, sempre e comunque. In bocca al lupo Calvisano".

 

Andrej Marinello: giallonero dal 2021 al 2023 con 32 presenze.

"Ci tenevo a ringraziare tantissimo la società per avermi dato l'opportunità di giocare a Calvisano. Un grazie di cuore va a i nostri fantastici tifosi, il loro supporto non è mai mancato, in nessuna partita. Grazie".

 

Massimo Ceciliani: giallonero dal 2022 al 2023 con 18 presenze.

"Ringrazio la società per avermi dato l'opportunità di giocare in una squadra così storica. Ringrazio i tifosi che ci hanno sempre sostenuto, anche in trasferta, malgrado tutte le voci che ci sono state durante la stagione. Ci tengo a fare un personale in bocca al lupo al Calvisano, gli auguro di riprendersi e di tornare dove merita. Grazie a tutti".

 

Filippo Bozzoni: giallonero dal 2021 al 2023 con 13 presenze.

"Per me è stato un onore giocare nel Rugby Calvisano e fare parte di questa bellissima famiglia. Ringrazio tutti i miei compagni per avermi aiutato ad entrare in squadra e lo staff tecnico per aver creduto in me e avermi dato l'opportunità di giocare. Infine grazie a tutti i tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro supporto. Spero, un giorno, di poter tornare a giocare a Calvisano".