x

x

Foto Stefano Spalletta
Foto Stefano Spalletta

La prima squadra promossa dalla Serie B alla Serie A 2023/24 è la Rugby Roma Olimpic che domenica ha battuto all’iconico Stadio Fattori la Rugby L’Aquila guadagnandosi la promozione matematica in Serie A dopo 16 anni. La squadra di coach Montella sale a 68 punti in classifica staccando il pass promozione con 2 giornate di anticipo.

Sono le prime classificate di ciascun girone ad avere diritto di partecipare nella stagione 2023-24 alla Serie A, nel Girone 1 la lotta è tra Monferrato e Amatori Union Milano, nel Girone 2 è testa a testa tra Viadana cadetta e Modena con Florentia poco staccato. Nel Girone 3 sono le venete Villorba, Feltre e Mogliano cadetta in corsa per il primo posto.


 

Le ultime classificate (undicesime) saranno, retrocesse alla Serie C 2023/24. La prima a scendere di categoria è la neo promossa Arechi Salerno con zero vittorie all’attivo, nel Girone 1 la lotta salvezza è tra Amatori Novara e l’Olbia Rugby. Nel Girone 2 richiamo Cus Siena e l’Imola che rialza la testa grazie alla vittoria sul Formigine di domenica. Nel Girone 3 (veneto) sono 4 le squadre che rischiano: Botticino, Cus Padova, Mirano e San Marco Venezia.

 

Risultati e classifiche di Serie B