x

x

La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato il calendario e i gironi di Serie C1 per la prossima stagione che prenderà il via domenica 2 ottobre 2016. - Serie C1 2016/17

Dal comunicato FIR la struttura del Campionato di Serie C Girone 1 prevede:

1.  6 Gironi da 12 squadre (A-B-C-E-G) ognuno suddiviso in due Pool Territoriali, con sviluppo in due fasi. Ogni singolo Girone promuove una squadra in Serie B, mentre due squadre per ogni singolo Girone passano al Girone 2 della Serie C.

2.  Un Gironi  (D) a 1 squadre suddiviso in 2 Pool Territoriali, con sviluppo in due fasi. Il Girone D promuove una squadra in Serie B, mentre una squadra passa al Girone 2 della Serie C.

3. Un Girone (F) a 15 squadre, diviso in due Pool territoriali con partite di andata e ritorno tra le componenti di ciascuna Pool. Il calendario della Pool 2 del Girone F sarà reperibile sul sito del CR Sardo, responsabile dell'organizzazione. Finale con partite di andata e ritorno tra le vincenti delle due Poule per determinare una promozione nella Serie B 2017/2018. Passa al Girone 2 l'ultima classificata della Poule 1.

4. un Girone (H) a 18 squadre suddiviso in 3 Pool territoriali (6 squadre nella Pool campana, 6 nella Pool pugliese, 6 nella Pool siciliana) i cui calendari sono di competenza dei CR. Seconda fase con girone a sei con le prime due di ciascuna pool con promozione diretta in Serie B per la prima classificata. Il numero delle squade che passano al Girone 2 verrà determinato da ogni Comitato Regionale in base alla formula e al numero delle squadre partecipanti al Girone H.

 

Consulta i calendari di Serie C1 e la composizione dei gironi 2016/2017