x

x

Vittorie per le più quotate Petrarca Padova e Rugby Calvisano nella 2° giornata di Top12. Il Petrarca risolve la partita negli ultimi 20 minuti grazie a due mete di Luca Zini, ottima la prova al piede dell’apertura della nazionale U20 Garbisi (5/6). A Firenze I Medicei vanno in vantaggio a due minuti dalla fine, Calvisano ribalta il risultato dopo un infinto multifase terminato con la meta in corner del giovanissimo Jacopo Trulla.

 

Lazio Rugby - Petrarca Rugby 19-40
Partono ottimamente al “Giulio Onesti” gli ospiti del Petrarca che aprono le marcature con l’ala Capraro poi seguito da Garbisi, risponde il tallonatore blu celeste Francesco Ferrara a pochi minuti dal termine della prima frazione. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 5-14. Nel secondo tempo va a segno l’ala patavina Coppo, la reazione dei laziali è forte, le mete di Cacciagrano e Coronel rimettono in equilibrio il match a 20’ dalla fine. Nel finale di gara è il neo entrato Luca Zini a risolvere la partita in favore degli ospiti con due mete, nel finale in meta anche il veterano tallonatore Marchetto. Punto di bonus per il Petrarca che vince 19-40.

 

I Medicei - Rugby Calvisano 23-27

Primo tempo dal ritmo lento a Firenze dove comunque i campioni d’Italia del Calvisano si impongono con tre mete, appena prima dell’intervallo segna Rodwell portando lo score sul parziale di 10-19. Nel secondo tempo la meta di Biffi e i calci di Newton portano i Medicei in vantaggio a due minuti dalla fine. La reazione del Calvisano è da grande squadra, i bresciani impostano un infinito multi fase che termina con la meta sulla bandierina del giovanissimo Jacopo Trulla al 4° minuto di recupero. Calvisano vince con bonus a Firenze 23-27, applausi per l’ottima prova de I Medicei.

 

 

Risultati e classifica di Top12 - clicca sul match per tabellino, formazioni e statistiche

 

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU

 

Scopri la nuova liena di palloni RM