x

x

Si gioca Domenica 18 Novembre alle ore 15.00 l’ottavo turno del campionato di Top12, un campionato combattutissimo che sino ad oggi ci sta regalando emozioni e colpi di scena.
La capolista Petrarca, prima e unica squadra imbattuta dopo 8 giornate, fa visita al Mogliano dell’ex tecnico Andrea Cavinato. Il Mogliano che è terzo in classifica ed è una delle sorprese di questo inizio di stagione con 5 vittorie (quattro consecutive), e pensare che erano partiti con l’obbiettivo di salvarsi…
L’altra sorpresa del campionato si chiama Valorugby, i reggiani non erano mai andati oltre al settimo posto nella loro storia mentre oggi occupano la seconda posizione della classifica. A far visita alla squadra allenata da Roberto Manghi e Carlo Festuccia la mina vagante Lazio Rugby, oggi al 10° posto e con tanto bisogno di punti salvezza.
Big match di giornata è “il classico” Calvisano - Rovigo, partita che abbiamo visto spesso giocarsi in finale o semifinale negli ultimi anni. Calvisano vorrà rifarsi dalla sconfitta di settimana scorsa in casa del Petrarca mentre i Bersaglieri allenati da Casellato hanno lasciato già troppi punti per strada per permettersi un’altra sconfitta.
A Valsugana il XV di Polla Roux attende il Rugby Viadana di Filippo Frati, i mantovani sono favoriti dopo il successo di settimana scorsa ottenuto contro le Fiamme Oro. Alla Caserma Gelsomini si giocherà Fiamme Oro - Verona, il XV della Polizia di Stato è super favorito. Molto più equilibrato il match di chiusura tra I Medicei e il Rugby San Donà.

 

Tutte le formazioni e gli arbitri in campo nella 8° giornata di Top12 - clicca sul match (in aggiornamento)

 

Risultati e classifica di Top12 - clicca sul match per formazioni, tabellino e statistiche

Foto Alfio Guarise

 

 

 

Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte