x

x

L'ex giovane trequarti alla del Galles Louis Rees-Zammit è vicino a firmare un accordo con i campioni in carica del Super Bowl, i Chiefs di Kansas City

Louis Rees-Zammit la giovane stella del rugby gallese

Il 23enne talento gallese con la sua nazionale aveva esordito nel 2020 totalizzando ad oggi 31 caps e segnando 14 mete affermandosi come uno dei migliori giovani giocatori del panorama internazionale. A sorpresa lo scorso gennaio la decisione di passare al Football Americano, prima dell'inizio del 6 Nazioni di rugby a cui avrebbe certamente partecipato come protagonista, per affrontare un programma IPP della National Football League americana (NFL), ovvero settimane di allenamento fisico e tecnico per approcciare il graduale cambio di sport. Ora Louis Rees-Zammit sembra pronto e non si fanno attendere le indiscrezioni sul suo futuro lontano dal rugby. 

La firma per i Chiefs di Kansas City

I Kansas City Chiefs si sarebbero aggiudicati la firma di Rees-Zammit, secondo il Bleacher Report il 23enne firmerà ufficialmente un contratto con i campioni in carica del Super Bowl venerdì. 

Anche se Rees-Zammit a livello atletico sembrerebbe adatto al Football non mancano la difficoltà nell'imparare e nel comprendere il Football, soprattutto davanti ad atleti che lo hanno praticato per tutta la vita. Tuttavia, se non dovesse entrare nel roster principale di 53 giocatori dei Kansas City Chiefs, l'ex stella del Galles probabilmente passerà dalla squadra di allenamento, la così detta “Training Squad”.