x

x

Si giocherà sull'asse Roma-Parma la finale Scudetto Under 19: l’atto decisivo della stagione 2022-2023 è in programma sabato sera allo Stadio San Michele di Calvisano tra l'Unione Rugby Capitolina e i campioni in carica della PuntoPack Rugby Colorno.

Gli emiliani detentori del titolo arrivano alla seconda Finalissima consecutiva avendo perso per 32 a 34 la semifinale di andata e vinto per 24 a 17 quella di ritorno contro il Petrarca Padova, mentre per i romani la doppia sfida con la Benetton Treviso – finalista nel 2022 – ha registrato il successo dell’andata per 24 a 23 ed il pareggio per 29 a 29 nel tiratissimo match di ritorno a Treviso. In campionato tra Capitolina e Colorno si registrano una vittoria per parte, entrambe in casa. 

Alessandro Lazzari tecnico dell’UR Capitolina: “Arriviamo a questa Finale dopo un percorso molto impegnativo, in un campionato qualitativo che ci ha costretto a lavorare tanto sulla nostra capacità di adattamento sia tecnico/tattico che strategico. Lungo questo percorso il gruppo si è consolidato, ed oggi dimostra di sapersi esprimere al meglio anche in condizioni di forte pressione”.

Abbiamo vissuto una settimana serena, anche se chiaramente la tensione si alza con l’avvicinarsi della partita”, commenta il tecnico del Colorno Riccardo Piovan. “Ci siamo dati degli obiettivi a inizio anno, ora manca l'ultimo passo. È un trofeo molto sentito a livello nazionale, e ovviamente faremo di tutto per difendere il titolo, questo gruppo di ragazzi se lo merita”. 

Il match sarà diretto dal trevigiano Alex Frasson, ultima finale Under 19 (dalla prossima stagione si passerà alla categoria U18 ndr) che sarà trasmessa in diretta streaming sul sito e sui canali social della Federazione.

Le formazioni annunciate:

Campionato Nazionale Under 19 
FINALE SCUDETTO 2023 – Calvisano, Stadio San Michele 
Sabato 27.05.23 – kick-off ore 19 – diretta streaming federugby.it
U.R. CAPITOLINA v PUNTOPACK COLORNO 

U.R. CAPITOLINA: Tani; Simoncelli (c), Montuori, Buchalter, Gambarelli, Solano, Tarantini, Siciliano, Benvenuti M, Franco, Milano, Ferrari, Gallorini, Galusca, Coletti
A disposizione: Cortesi, Riso, Masotto, Ciocci, Desiderio, Iscaro, De Filippi, Benvenuti N., Mastrangelo.
Allenatore: Alessandro Lazzari

PUNTOPACK COLORNO: Bolognesi; Giuffredi; Cattaneo, Mengoni; Manfrini; Cantoni, Artusio; Mattioli; Cachan, Castelli; Chiarello, Roldan; Ascari, Nisica (c), Bruzzi
A disposizione: Silla, Ljimani, Gavioli; Giusti, Fusi; Pagliarini, Guasti
Allenatore: Piovan Riccardo

Arbitro: Alex Frasson 
Assistenti: Filippo Vinci, Giorgio Sgardiolo
Quarto Uomo: Roberto Lazzarini

 

https://www.youtube.com/live/ZRFro7MOd0I?feature=share