x

x

Da lunedì a Rovigo c’è aria di bufera, le dimissioni del Consiglio di Amministrazione hanno lasciato annichiliti tifosi, tecnici e giocatori.

Lunedì sera sono state messe per iscritto oltre alle dimissioni dell’ex Presidente Francesco Zambelli (oggi consigliere e main sponsor), le dimissioni del Presidente Nicola Azzi e dei consiglieri Francesca Marcato, Federico Cogo e Paolo Panin. Sul piatto i fondi per la ristrutturazione di alcune parti dello stadio comunale Battaglini, interventi di manutenzione straordinaria e gestione di club house e nuova palestra.

“Non è certo colpa del Comune se Francesco Zambelli e il consiglio di Amministrazione della Rugby Rovigo hanno dato le dimissioni” risponde però il Comune.

Ma dalla Voce di Rovigo ecco la motivazione che ha fatto prendere la drastica decisione a Zambelli: “il 14 ottobre è stata firmata l'intesa che regola i rapporti tra la Rugby Rovigo e la Monti Junior. Un passo che ci siamo permessi di definire storico. Peccato che proprio quell'accordo, unito alla bozza del comodato d'uso dello stadio, siano stati i principali motivi delle dimissioni di Zambelli, che avrebbe ritenuto le nuove condizioni troppo vantaggiose per la società giovanile, mandando così all'aria mesi di trattative.”

Francesco Zambelli è stato sponsor, presidente e consigliere della Rugby Rovigo Delta, il patron della Femi-CZ è da anni fonte dei principali introiti della società di Viale Alfieri. Il diretto interessato risponde dal Gazzettino: “Mi sono trovato al CDA con accordi già presi ma notificatimi il giorno prima, accordi da me non condivisibili per varie ragioni, così mi sono dimesso”.

E’ davvero la fine di un’era? Ora oltre al clima di indecisione c’è anche la paura per gli stipendi in ritardo “per il mancato arrivo del contributo Fir” scrivono i quotidiani del Polesine.
Domenica Rovigo affronterà il Calvisano in trasferta, un big match che arriva dopo un periodo non certo brillante - risultati e classifica alla mano - per i Bersaglieri di Umberto Casellato.

 

 

Risultati e classifica di Top12 - clicca sul match per formazioni, tabellino e statistiche
 

 

Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte