x

x

Nella terza giornata di European Rugby Challenge Cup, conclusasi ieri, abbiamo visto il successo delle Zebre contro il Brive (27-24) e il tracollo di Calvisano con i Leicester Tigers (59-7). Adesso diamo uno sguardo agli altri risultati del secondo campionato europeo per club.

Buona performance dei russi dell'Enisey, che restano in partita per un tempo con il Castres. Nella ripresa i francesi riescono a marcare due mete e a chiuder il match 12-28... senza bonus offensivo. Edinburgh super a con bonus i Wasps (31-20). Per gli scozzesi scende in campo anche Pietro Ceccarelli (gioca 20 minuti nella ripresa).  Non c'è storia tra Agen e Borduex, con i secondi che vincono per 3-73. Match segnato da due cartellini rossi quello disputato tra Tolone e London Irish (Sergio Parisse titolare): il match si chiude 37-17 per i francesi, con un rosso per parte, uno a Dachary e l'altro al samoano TJ Ioane degli Irish.

Successo schiacciante dei Bristol Bears sullo Stade Français (37-11). Sfida favolosa tra Worcester Warriors e Newport Dragons. I gallesi prendono un rosso al 18' (a Basham) ma non demordono è riescono a marcare tre mete. Nonostante ciò la superiorità numerica è evidente, e gli inglesi vincono per 34 a 28. Altro match a senso unico quello tra Cardiff Blues e Pau (54-22) mentre gli Scarlets superano di misura il Bayonne per 11-19.

 

Risultati e classifiche di Challenge Cup 

Foto MadeInRugby

Le cover ufficiali di Zebre e Benetton le trovi nel nostro Shop