x

x

Vittoria più sofferta del previsto quella ottenuta dall’OFM Lussetti Venjulia Trieste contro il Black Ducks Gemona nella sesta giornata del campionato di serie C di rugby.

Gemona, formazione di tutto rispetto e notevolmente cresciuta rispetto alle stagioni precedenti, dà del filo da torcere ai padroni di casa che scendono in campo con una una formazione piuttosto rimaneggiata e con molti giocatori che si sacrificano a giocare fuori ruolo.

Una meta della seconda linea Fiumara porta in vantaggio Trieste al 9 minuto ma solamente due minuti più tardi i friulani pareggiano i conti sfruttando una distrazione della difesa alabardata.

Due calci di punizione trasformati da Tommasini allungano il vantaggio dei padroni di casa e  la successiva meta di Bozzola porta il punteggio su un rassicurante 20 a 7 all’intervallo.

Gemona però è squadra tosta e al rientro in campo accorcia le distanze marcando una meta e portandosi sotto con il punteggio.

Trieste non resta a guardare e con una potente azione di sfondamento, il pilone triestino Piattelli marca la terza meta biancorossa. Sul 25 a 14 però il Venjulia sembra un po’ perdere il bandolo della matassa e il
Gemona ne approfitta per schiacciare  l’ovale oltre la linea di meta e portare il risultato finale sul 25 a 21.

Nonostante la vittoria, in casa triestina rimane il rammarico di non essere riusciti a portare a casa il punto di bonus, obiettivo però da raggiungere domenica prossima in casa dell’ostico Montereale.

 

FORMAZIONE: Primieri, Esposito M., Piattelli, De Bernardi, Fiumara, Vanon, Sponza, Polacco, Lisetto, Tommasini, Cattarini, Parrini, Bozzola,Esposito F., Meneghel.

A DISPOSIZIONE: Viola ,Fanelli, Cappelletto ,Uderzo ,Obratil, Benevoli , Rorato.

 

ALLENATORI: Del Frate, Moradei.

Commenta la partita

Risultati e classifica aggiornati

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI