x

x

La finale della Serie A Elite Femminile è pronta a regalare emozioni: sabato 10 maggio, allo stadio Maurizio Quaggia di Mogliano Veneto (TV), andrà in scena l'attesissima sfida scudetto tra Valsugana e Villorba. Le due formazioni, protagoniste assolute del rugby femminile italiano, si contenderanno ancora una volta il titolo in un match che promette grande spettacolo e intensità.

Il calcio d’inizio della finale è fissato per le 18.15 e sarà trasmesso in diretta su Rai Sport, segnando una storica prima volta per il massimo campionato femminile, che verrà seguito integralmente in chiaro sulle reti del servizio pubblico.

Dal punto di vista sportivo, le formazioni di Valsugana e Villorba arrivano all’ultimo atto della stagione dopo un cammino impeccabile. Entrambe hanno chiuso la regular season in vetta alla classifica con 58 punti, confermando l’equilibrio che da anni caratterizza questa rivalità. Nei due confronti diretti stagionali, si è registrato un pareggio 22-22 e una vittoria risicata per 14-12 da parte del Valsugana, ulteriore prova dell’intensità che caratterizzerà la finale della Serie A Elite Femminile.

Le formazioni di Valsugana e Villorba: 

VALSUGANA RUGBY PADOVA

Il commento dello staff delle Valsugirls: "Siamo finalmente giunti all’ultimo atto del campionato che ha costituito, per tutti noi dello staff e del team, un grande banco di prova. Oggi, a quello che possiamo considerare l’esame finale, giungiamo estremamente preparate, motivate e pronte ad affrontare una sfida che non sarà per nulla facile. Siamo certe di avere dalla nostra una grande determinazione che le ragazze della Nazionale, vittoriose nell’ultima partita del 6 Nazioni, hanno trasferito al resto della squadra al loro ritorno da Parma. Il gruppo è estremamente coeso e convinto di entrare in campo con la forza ed il desiderio necessari a riscattare la sconfitta dello scorso anno”
La probabile formazione: Ostuni Minuzzi; Vitadello, Sillari, Aggio, Rasi; Zeni, Bitonci; Giordano, Tonellotto, Veronese; Duca, Costantini; Maris, Vecchini, Benini (Capitano). A disposizione: Fortuna, Cerato, Da Lio E., Margotti, Della Sala, Magosso, Da Lio, Perez

ARREDISSIMA VILLORBA RUGBY:

Commento di coach Luca Tubia:" Siamo molto contenti di aver raggiunto la finale, frutto di un lavoro importante di staff e giocatrici. Andremo a giocarcela consapevoli che di fronte abbiamo una squadra molto forte, competente, che non molla mai e che ha molte ragazze di valore, da Sillari ad Ostuni, da Giordano e Veronese. Sono sicuramente le favorite, noi le affronteremo con molta umiltà e voglia di scrivere un'altra pagina di storia importante". 
La probabile formazione: Busana, Muzzo, D'Incà, Magatti, Cipolla, Capomaggi, Barattin (C), Bonfiglio, Copat, Bragante, Frangipani, Tiani, Simeon, Gurioli, Stecca. A disposizione: Costantini, Crivellaro, Piazza, Triolo, Scandiuzzi, Puppin, Brugnerotto, Bonotto