x

x

Cheslin Kolbe
Cheslin Kolbe

Indiscrezioni dai massimi campionati francesi e inglesi su alcune delle star del rugby mondiale.

Chris Ashton si ritira: l’ala inglese Chris Ashton ha annunciato che la stagione 2022/23 è la sua l'ultima. Ashton ha segnato 101 mete in Premiership prima di passare dal rugby league all'union nel 2007. Ashton ha anche stabilito il record per il maggior numero di mete in una singola stagione nel Top 14 quando ha indossato la maglia del Tolone.
 

Jacques Nienaber al Leinster: l'allenatore degli Springboks Nienaber aveva annunciato di voler lasciare la nazionale sudafricana dopo la Coppa del mondo di rugby per unirsi al Leinster.
 

Scott Fardy al Connacht: l'ex terza linea di Wallabies, Brumbies e Leinster si unirà al Connacht come nuovo allenatore della difesa con un contratto di due anni, lo ha confermato il club. Dopo una brillante carriera da giocatore Fardy passa dall’altro lato del campo.

 

Brad Thorn si dimette: I Reds hanno confermato che l'allenatore neozelandese Brad Thorn si dimetterà a fine stagione. Thorn ha assunto la carica di allenatore dei Reds in Super Rugby alla fine della stagione 2017, ma un crollo di risultati negli ultimi 18 mesi gli è costato l’estensione del contratto.
 

Cheslin Kolbe in Top League? Le voci sul trasferimento in Giappone di Cheslin Kolbe persistono. L'Equipe e il Midi Olympique hanno riferito questa settimana che i Suntory Sungoliath stanno cercando di sfruttare la clausola di rescissione nel suo contratto per la fine di questa stagione. Il presidente del Tolone Bernard Lemaitre ha risposto a queste voci: “Stiamo discutendo con Cheslin Kolbe… la sua partenza alleggerirebbe sicuramente il libro paga, sì, ma lo sport prevale. Non venderemo Cheslin Kolbe. Il suo primo desiderio è quello di restare con noi, anche se ci sono grandi richieste dal Giappone”.