Doping: Assolti Dan Carter, Joe Rokocoko e Juan Imhoff, manca solo l’ufficialità

Secondo RugbyRama i tre giocatori del Racing 92 Dan Carter, Joe Rokocoko e Juan Imhoff sarebbero stati assolti dall’accusa di doping. I tre erano stati trovati positivi ai controlli antidoping dopo la finale di Top14 giocata al Camp Nou di Barcellona lo scorso 25 giugno.
RugbyRama anticipa che la AFLD (Agenzia francese per la lotta contro il doping) e la LNR (Federazione Francese) avrebbero riconosciuto che le sostanze sono state assunte dai giocatori a fini terapeutici, e come previsto dal regolamento il Racing 92 aveva avvisato la LNR.
Sembra quindi risolversi nei migliori dei modi il caso doping che ha investito i due All Blacks (Carter e Rokocoko) e il Pumas (Imhoff).
Le parole di Daniel Carter:
"Ho appena ricevuto la sentenza dalla FFR.
Nessuna sorpresa, la sentenza della FFR dice che io non avevo fatto nulla di male. Tengo alla mia integrità e all’integrità del rugby nella più alta considerazione. Amo questo gioco e devo tanto al rugby che non avrei mai fatto nulla di intenzionale per screditarlo.
Apprezzo tutto il sostegno che ho avuto, significa molto per me e la mia famiglia.
Mentre tutto questo episodio è stato deludente e frustrante, sostengo e rispetto le autorità che lavorano duramente per garantire il nostro gioco rimanga pulito. Sono contento che ora possiamo metterci tutto questo alle spalle e concentrarci sul rugby!"