x

x

Il due volte campione del Super Rugby nonchè ex coach della Scozia sarà il nuovo capo allenatore delle Fiji. Vern Cotter subentrerà a John McKee e prenderà le redini della nazionale oceaniana, guidandola verso la Rugby World Cup 2023.

Il coach neozelandese ha guidato, nella sua carriera, il Bay of Plenty in Mitre10 Cup, il Clermont nel Top14 (vincendo un campionato e una Challenge Cup). Successivamente è passato alla Scozia, diventando l'autore di una rivoluzione nel movimento scozzese, riportando il Cardo tra le migliori squadre al mondo. Dal 2017 al 2019 è stato allenatore del Montpellier, senza conseguire risultati eclatanti.

Vern Cotter, fino a qualche mese fa, era uno dei candidati alla panchina Azzurra. La FIR ha parlato di Franco Smith come coach "temporaneo", e nel post Sei Nazioni si prospetta l'approdo di un nuovo allenatore. Con Dave Rennie in Australia e Cotter a Fiji il cerchio inizia a restringersi, ed è probabile che Smith conservi il suo impiego fino ai prossimi Mondiali.

 

Dai un'occhiata alla nuova liena di palloni RM

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU