x

x

Le Zebre Rugby comunicano la risoluzione anticipata e consensuale del contratto con Nicolò Casilio. Il mediano di mischia aquilano lascia le Zebre dove ha collezionato 32 presenze e una meta in tre stagioni per passare alla vicina HBS Colorno, dando disponibilità per le ultime 4 partite della fase regolare del Peroni Top10. Casilio nella stagione è sceso in campo per un totale di 88 minuti con le Zebre, chiuso dalle scelte tecniche in un reparto che lo vedeva competere con Cook, Fusco, Jelic e Garcia.

Nicolò Casilio è cresciuto nel settore giovanile della Polisportiva L’Aquila Rugby, passato in massima serie dal 2017 nel Rugby Calvisano, si laurea Campione d’Italia con il club giallonero nel 2019, l’anno successivo Casilio approda a Parma nelle Zebre. Nell’Italia A è sceso in campo recentemente contro Namibia e Leicester Tigers.

 

“Sentivo la necessità di fare minutaggio e ritrovare serenità — commenta Nicolò Casilio —, ho scelto Colorno per il progetto ambizioso che mi è stato presentato e spero di poter dare il mio contributo e la mia esperienza al servizio del gruppo per raggiungere l’obiettivo Playoff”.

“Con la momentanea indisponibilità di Gregorio Del Prete siamo dovuti andare alla ricerca di un mediano di mischia che possa dare un contributo importante in questa fase di campionato — commenta il Direttore Tecnico Stefano Romagnoli.