x

x

A 70 anni Pasquale Presutti è l’allenatore più anziano ed esperto del TOP12, la notizia del suo trasferimento in un club di Serie C non può quindi passare inosservata. Il “guru” del massimo campionato si riavvicinerà a casa ingaggiato dal Monselice Rugby (Serie C1) dopo 5 anni a Firenze con I Medicei.

Presutti, storico ex pilone del Petrarca, nella sua carriera da allenatore vanta la vittoria dello scudetto 2011 con Petrarca, la vittoria delle Coppa Italia con le Fiamme Oro nel 2014 e la promozione in massima serie con I Medicei del 2017.

Per il tecnico abruzzese ma padovano di adozione si tratta di un ritorno avendo già allenato proprio il Monselice in Serie B nella stagione 2003/04. A Monselice giocherà anche una vecchia conoscenza del massimo campionato, parliamo del pilone destro catanese Massimiliano Ravalle, ex giocatore di Mogliano, Rugby Rovigo e Fiamme Oro.

 

I Medicei stanno pian piano perdendo le figure di maggior riferimento delle ultime stagioni, l’intero staff tecnico ha salutato (Stefan Basson a Mogliano) così come i tre giocatori stranieri Dan Newton (Valorugby), Carel Greeff (Rovigo) e Segundo Tuculet (Valence Romans) mentre sul fronte arrivi non è giunta ancora nessuna notizia da Firenze.

 

 

Leggi anche: Pasquale Presutti "non chiamatemi guru"

 

Foto Paolo Cerino